Condizioni di vendita

Condizioni di vendita valide per le spedizioni in Italia. Il sito Shanti_mi vende bigiotteria e gioielleria interamente fatta a mano. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozionali. Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Shanti_mi online, ma anche personalizzare un prodotto. E’ possibile effettuare ordini secondo le modalità seguenti.

Acquistare tramite ordine on line

Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click. Il contratto di vendita stipulato tra Shanti_mi e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sul form di acquisto. Shanti_mi invierà una email di Conferma Ordine al cliente come ricevuta accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente dovrà provvedere a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AL DETTAGLIO

Le condizioni generali di vendita di seguito riportate hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici ed è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e la Shanti_mi sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet Shanti_mi (di seguito Sito) appartiene a Michaela Russo, ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line tramite rete internet sul sito www.shantimi.it

A. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Effettuando un ordine seguendo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante i vari passaggi obbligatori e necessari per la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nonché le specifiche caratteristiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 D.Lgs. n° 206/2005. 2. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni acquistati, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Shanti_mi Pertanto shanti_mi invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o, comunque, a conservarne una copia. 3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Shanti_mi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso al fine di tutelare gli stessi utenti.

B. MODALITÀ D’ACQUISTO – ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito raggiungibile all’indirizzo www.shantimi.it come descritti nelle relative schede informative. 2. Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di spedizione e di pagamento del prodotto che preferisce. L’accettazione dell’ordine da parte di shanti_mi è confermata mediante l’invio di una e-mail e/o di un SMS al numero indicato nel relativo ordine e/o all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. Shanti_mi si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non evadere l’ordine. 3. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Shanti_mi eventuali errori o omissioni. La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati: Numero e data dell’ordine Prodotto/i, quantità, prezzo Tipologia di pagamento scelta Costo del Trasporto Importo totale ordine Indirizzo email

C. PREZZI

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti possono variare senza alcun preavviso e saranno validi al momento dell’acquisto.

D. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto della conclusione dell’ordine, mediante l’utilizzo di una delle seguenti modalità:

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: circuito Visa, MasterCard, PostePay, carte prepagate sempre del circuito VISA. In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite dal Server Sicuro di IwSmile/Paypal, senza che Shanti_mi o terzi possano in alcun modo avere accesso.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO: le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, ti verranno comunicate via mail e/o SMS dopo aver effettuato l’ordine. Il bonifico bancario va effettuato prima della spedizione della merce. Qualora Il pagamento non dovesse essere effettuato entro i 7 giorni lavorativi successivi all’invio delle coordinate bancarie, l’ordine verrà automaticamente annullato.

PAGAMENTO CON PAYPAL: Grazie a Paypal potrei pagare in tutta sicurezza direttamente nella pagina di checkout. Scegli la modalità Paypal dalla lista dei metodi di pagamento, effettua il login con le tue credenziali Paypal e completa il tuo ordine.

E. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione dei beni acquistati rispetterà l’ordine con cui sono pervenute le richieste. La spedizione e la consegna, presso l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, avverranno tramite poste italiane o corriere gls in tutta Italia. Shanti_mi cercherà di rispettare tempi standard stabiliti per la consegna in base anche al tempo di lavorazione del prodotto.

G. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti dell’art. 64 e segg del D. Lgs. N. 206/2005, il Cliente consumatore, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, per qualsiasi motivo, qualora non soddisfatto. Il Cliente può esercitare tale diritto comunicando la propria volontà di contattando shanti_mi. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice dell’ordine, Shanti_mi verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione. Attenzione! Il diritto di recesso non si applica a:

beni confezionati su misura o personalizzati;

articoli in offerta e fine serie.

Inoltre, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui l’articolo non sia restituito in condizione di totale integrità, come ad esempio nei casi di:

assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pietre, ciondoli etc);

danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

stato di conservazione del prodotto non normale.

RIMBORSI

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire, totalmente o parzialmente, la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione. Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 30 gg in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto (bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal, etc). Si specifica che le commissioni inerenti alle varie modalità di pagamento saranno sottratte dal totale da rimborsare. In caso di assenza di costi di spedizione per iniziative promozionali, gli stessi saranno comunque sottratti dal totale da rimborsare.

CAMBIO MERCE

Il Cliente, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può sostituire tutta o in parte la merce acquistata sul Sito. Il cambio merce può avvenire solo ed esclusivamente per i seguenti motivi:

Merce difettosa (verificare la sezione sottostante dedicata all’argomento);

L’articolo è da sostituire nella taglia;

L’articolo è stato acquistato erroneamente;

Si vuole sostituire l’articolo con altra merce.

Il cambio merce può essere richiesto contattando shanti_mi. Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice dell’ordine, shanti_mi verificherà quanto comunicato dal cliente e provvederà alla spedizione della nuova merce alle condizioni sopra riportate. Il reso deve pervenire presso la sede indicata da Shanti_mi entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce. Shanti_mi consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. La merce rispedita come difettosa verrà verificata da Shanti_mi. Se l’oggetto risulterà realmente difettoso, verrà sostituito GRATUITAMENTE. In caso di difetto non riscontrato, il cliente dovrà farsi carico anche delle spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto. In tutti gli altri casi (punto 2, 3, 4) le SPESE DI SPEDIZIONE verranno ADDEBITATE AL CLIENTE.

H. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

I. RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 7 giorni dalla scoperta. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se non presenteranno vizi e se sarà riscontrato il normale funzionamento. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo è possibile contattare Shanti_mi. Hanno diritto all’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo solo i consumatori, ovvero le persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

L. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Shanti_mi non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell’ordine d’acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l’interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.

M. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità erga omnes dalla data di pubblicazione nel sito: www.shantimi.it

N. PRIVACY

I dati personali comunicati dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine e/o di richieste di informazione sono raccolti e trattati (anche con comunicazione a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario, ad es. corriere espresso incaricato della consegna) al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta,

Per eseguire obblighi di legge;

Per esigenze di tipo operativo e gestionale;

Per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la Clientela;

Per finalità di marketing operativo e strategico;

I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Shanti_mi garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è: Michaela Russo: procedendo all’inoltro dell’ordine e/o di richieste di informazioni, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.